mercoledì 25 febbraio 2015

Timeout di fuoco a Dallas

Che Rajon Rondo abbia un modo tutto suo di intendere la pallacanestro è risaputo, ma a coach Carlisle questo non sembra essere andato giù nella partita vinta contro Toronto.

Ricostruiamo la scena. Rimangono 8.10 da giocare nel terzo quarto quando l'head coach dei Mavs chiama un timeout. Rajon ha ignorato una giocata chiamata dalla panchina. Per tutto il timeout i due si scambiano parole pesanti, è Jamahl Mosley, assistant coach dei Mavs, a mettersi dinanzi alla PG, per prevenire un possibile faccia a faccia.

Mentre Rick Carlisle minimizza il tutto, Rondo ignora i giornalisti, rispondendo solo con un: "Chiedete a Rick".

Comunque sia Carlisle non ha specificato per quale motivo Rondo non abbia più giocato, rimanendo di fatto in panchina per oltre 20 minuti, quello che ci è dato sapere è che all'head coach dei Mavs non piace come la maggior parte della palle perse dell'ex Boston arrivino da passaggi complicati.

Nella discussione sono entrati anche Mark Cuban, Dirk Nowitzki e Tyson Chandler.

Mark Cuban: "Queste s*******e succedono, non è la prima volta, né sarà l'ultima".

Dirk Nowitzki: "Abbiamo vinto, ma cose del genere non sono buone".

Tyson Chandler: "Penso che avranno una conversazione privata ed andranno avanti. La cosa più importante è l'essere uniti e capire che tutti cerchiamo di vincere".

Né Chandler, né Nowitzki comunque sanno esprimersi sul fatto se Rondo debba avere una maggiore libertà nel chiamare le giocate, quel che è certo è che Rondo non è un giocatore semplice da allenare, e magari in futuro potrebbero esserci altri "Timeout di fuoco" in quel di Dallas.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...