giovedì 30 maggio 2013

Nuovi capi allenatori per Bobcats, Hawks e Suns


Il finale di stagione regolare ha portato a diversi licenziamenti di head coach, ma gli annunci dei nuovi allenatori non si sono lasciati attendere.

I Bobcats hanno assunto come capo allenatore Steve Clifford che nell’ultima stagione è stato assistente allenatore per Mike D’Antoni ai Los Angeles Lakers.

Gli Atlanta Hawks hanno assunto come loro nuovo head coach Mike Budenholzer, assistente allenatore di Gregg Popovich sulla panchina dei campioni della Western Conference i San Antonio Spurs.

Ai Phoenix Suns come capo allenatore è stato ingaggiato Jeff Hornacek, ex giocatore dei Suns stessi, che è stato per due anni assistente allenatore degli Utah Jazz.

Al momento le squadre che restano in cerca di allenatore sono Los Angeles Clippers, Milwaukee Bucks, Philadelphia 76ers, Detroit Pistons e Brooklyn Nets.

mercoledì 22 maggio 2013

La scelta n.1 va a Cleveland

Si è da poco conclusa la Draft Lottery, la lotteria che decide l’ordine delle prime 14 scelte del NBA Draft 2013.La scelta numero uno va ai Cleveland Cavaliers che aveva il 15.6% di ottenerla. Per i Cavs è la seconda n.1 pick in 3 anni.

Ecco il quadro completo:
1. Cleveland Cavaliers
2. Orlando Magic
3. Washington Wizards
4. Charlotte Bobcats
5. Phoenix Suns
6. New Orleans Pellicans
7. Sacramento Kings
8. Detroit Pistons
9. Minnesota T’wolvs
10. Portland Trailblazers
11. Philadelphia 76ers
12. Oklahoma City Thunders via Toronto Raptors
13. Dallas Mavericks
14. Utah Jazz


venerdì 17 maggio 2013

Un anno di Eyes On The Floor

Oggi Eyes On The Floor compie un anno e probabilmente un anno fa non avremmo mai pensato che questa data sarebbe arrivata, ma è tutto vero.
Quasi fatico a crederlo, un anno fa davamo vita a questo piccolo progetto, nato quasi per scherzo che con il passare dei mesi si è rivelato qualcosa di più, è diventato un progetto vero e proprio un qualcosa in cui credere. Partiti con l’idea di dare qualcosa di nuovo alle notizie che arrivavano dalla NBA qualcosa che non trovavamo altrove, qualcosa di nostro. Così abbia fatto fra alti e bassi, decisamente molto bassi xD, che però ci han fatto riflettete e ripartire.


Non è stato facile, e non è affatto difficile ammetterlo, perché conciliare le nostre vite con questa nostra piccola creatura è risultato semplicemente difficile, il che è facilmente individuabile nei periodi di vuoto cosmico che si sono successi in questo anno.
Ma proprio quando arrivavano i primi “ma non scrivi più niente”, ti accorgi che tutto sommato, nel nostro piccolo, quello che fai ha senso, non solo per te ma anche per qualcun altro e proprio in quei momenti realizzi che le ore perse per scrivere e cercare nuove informazioni e correre dietro all’html non sono state affatto perse.


Con questo nel primo anno, speriamo primo di tanti, di Eyes On The Floor, il nome non finirà mai di piacermi da impazzire xD, vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato in quest’anno dagli amici alla gente su Facebook e Twitter, decisamente più attiva xD, che ci hanno aiutato nei più svariati modi possibili, non finiremo mai di ringraziarvi abbastanza.

Il futuro riserva sorprese xD

martedì 14 maggio 2013

Damian Lillard a Udine l'1 e il 2 giugno

Il rookie of the year 2013 Damian Lillard sarà ad Udine l’1 e il 2 Giugno come ospite per la finale del NBA Schools Cup.

L’evento si terrà in Piazza Matteotti ad Udine ed ospiterà le finali della NBA Schools Cup, competizione che è iniziata il 7 maggio e attraverserà 14 città italiane. Da queste tappe verranno fuori 48 squadre finaliste che si giocheranno il titolo nazionale e avranno la possibilità di incontrare la guardia dei Portland Trail Blazers.

Damian Lillard ha inoltre lasciato questo messaggio:

domenica 12 maggio 2013

La NBA sbarca su Mediaset

Un paio di mesi fa vi avevamo parlato della possibilità concreta che i diritti NBA passassero da SKY a Mediaset.

La prima mossa di Mediaset è stata acquisire di diritti secondari della NBA che nella scorsa stagione appartenevano a Sportitalia. Per intenderci sono quelli di NBA TV che comprendono il Sunday Showcase, la partita trasmessa nella serata di domenica e gli highlights quotidiani delle partite. Con tutta probabilità il canale a beneficiarne sarà Italia 2 e non Mediaset Premium.

Poi c’è la questione, ancora irrisolta, dei diritti primari. Quelli che permetto di trasmettere un centinaio di partite all’anno, All Star weekend, Playoffs e Finals.
Questi diritti al momento appartengono a SKY, ma il contratto scadrà a luglio, al momento non si sa se la società di Murdoch abbia intenzione di riacquisirli anche per la prossima stagione.
C’è decisamente molto più ottimismo che questo possa avvenire dopo l’acquisizione da parte di Mediaset dei diritti secondari.