lunedì 22 aprile 2013

Infortunio per David Lee

L’ala grande dei Golden State Warriors David Lee salterà tutti i playoff.

L’All-Star si è infortunata nel quarto quarto della prima partita dei playoff contro i Denver Nuggets, la risonanza magnetica ha mostrato la rottura completa del flessore della gamba destra.

Non sono stati diramati i suoi tempi di recupero.

sabato 13 aprile 2013

Tutto confermato: Stagione chiusa per Kobe Bryant

Dopo la risonanza magnetica lo si può dire con certezza. Il tendine d’Achille di Kobe Bryant è rotto, la sua stagione è finita.

È Gary Vitti, medico dei Los Angeles Lakers, ad annunciare lo strappo di terzo grado il che comporta l’intervento chirurgico che si terrà alle 22h italiane.

I tempi di recupero sono previsti intorno ai 6-9 mesi, ma bisognerà vedere come reagirà Kobe, che quest’anno è alla sua 17essima stagione, a 34 anni a questo infortunio sia mentalmente sia fisicamente.

Stagione probabilmente finita per Kobe Bryant

Stagione probabilmente chiusa anche per Kobe Bryant. Si sospetta la rottura del tendine d’Achille.

Durante la partita contro i Golden State Warriors Bryant ne mette 34, ma nel quarto quarto, quando mancavano 3 minuti alla fine della partita, Kobe scivola e finisce per terra tenendosi il tallone. Lo Staples Center si ammutolisce.

Nell’interviste post partita si è detto sicuro di essersi rotto il tendine d’Achille, di aver sentito un “pop” durante la caduta sul parquet e che questo infortunio, se confermato, è di gran lunga la delusione più grossa della sua vita.

La certezza sull’entità dell’infortunio si avrà soltanto dopo che si sarà sottoposto, nei prossimi giorni, a risonanza magnetica.

Se l’infortunio dovesse essere confermato i tempi di recupero dovrebbero essere di circa un anno.

mercoledì 10 aprile 2013

John Wall presenta le Crazy Quick

Settimana scorsa John Wall, playmaker dei Washington Wizards, ha presentato le nuove Adidas Crazy Quick.

Queste scarpe sono studiate per massimizzare la velocità degli atleti di “Nuova generazione” che giocano velocemente e più vicino al parquet, ed essere vicino al suolo è una componente fondamentale per la velocità.

Per questo la scarpa ha quattro zone “quick” composte a loro volta da 17 zone indipendenti che fungono come mini ammortizzatori. Questo consente una intersuola più sottile, mentre fornisce una maggiore percezione di ammortizzazione.

Ecco le foto:

Jay-Z lascia la proprietà dei Brooklyn Nets

Jay-Z è un uomo dai vari interessi, e per la sua prossima avventura deve lasciare i Nets.

Il ritorno dei Nets a Brooklyn è in parte merito proprio del rapper. Un amore quello di Jay-Z per Brooklyn, che non viene messo in discussione, ma la sua nuova avventura come agente sportivo lo costringe a lasciare i Nets.

Per legge un agente sportivo non può avere azioni di una franchigia. La neonata Roc Nation Sport, ha già un cliente, Robinson Cano dei New York Yankees. Molti agenti sono spaventati dalla possibilità di perdere i propri clienti in favore di Jay-Z, dato l'enorme carisma del cantante.

New Orleans mette sul mercato Eric Gordon


Dopo le follie fatte in estate da parte degli Hornets, per poter rifirmare Eric Gordon, adesso cercano acquirenti per la guardia.

L'ennesima stagione tormentata da fastidi al ginocchio che l'anno scorso lo portò a giocare solo 10 partite, sembra essere abbastanza per un giocatore che adesso è percepito come un peso.
Non bastasse questo, su di lui grava un ingaggio spropositato e NOLA vuole il salto di qualità, liberando spazio nel salary cap tramite una sua cessione.


Un amore mai sbocciato tra le due parti, e forse Gordon non aspetta altro che andare via da New Orleans.

D-Rose apre ad un ritorno prima della fine della stagione

Nuovo capitolo nell'infinita vicenda D-Rose. La Point Guard nata nella città del vento parla con i media sulla sua situazione.

Se nel recente passato è stato il fratello/managerd di Derrick, Reggie, a parlare con i media, facendo capire che ci fosse un certo malcontento sulla gestione della squadra da parte del GM Gar Forman, adesso è Derrick a parlare del suo prossimo futuro.

Interrogato dai media, D-Rose fa capire che spera ancora di tornare in questa stagione. I tifosi sono divisi, è giusto che ritorni quando è sicuro dicuno alcuni, altri credono sia giusto ritornare a fare qualche minuto per riprendere confidenza con il parquet.
Per certo sappiamo che è almeno un mese che D-Rose si allena, giocando anche le partitelle con i suoi compagni.


I Clippers pensano al dopo Del Negro

I Clippers in questi due anni sono divenuti una delle squadre più 'calienti' dell'intera lega, ma nonostante siano destinati a vincere il loro primo titolo della Pacific Division, rischiano per il secondo anno consecutivo di non avere il fattore campo nei playoff.

In situazioni poco chiare, o comunque sia, quando un obiettivo non viene raggiunto, è sempre l'allenatore a pagarne le conseguenze.
Si sprecano le battute sull'allenatore ex Bulls e se l'anno scorso si salvò mantenendo la sua panchina, quest'anno con la scadenza del contratto, può essere rimpiazzato dall'ex Orlando Magic, Steve Van Gundy.


Il fatto che Van Gundy prediliga un gioco veloce, che si adatterebbe con l'attuale rosa dei Clips, sembra metterlo in una situazione di vantaggio rispetto ad altri eventuali contendenti. Basterà per convincere CP3 a rimanere a Los Angeles?

venerdì 5 aprile 2013

Rottura del crociato per Danilo Gallinari

Alla fine è arrivata la triste notizia che proprio nessuno voleva dare.

Stagione chiusa per Danilo Gallinari, la diagnosi dopo la risonanza magnetica è quella peggiore possibile, crociato anteriore del ginocchio sinistro rotto. Ecco il comunicato stampa dal profilo facebook del Gallo.
“Gli esami diagnostici effettuati hanno rilevato la rottura del "anterior cruciate ligament", nei prossimi giorni Danilo riprenderà con un lavoro di potenziamento al ginocchio per affrontare di conseguenza l'intervento chirurgico”.


I tempi si aspettano, come sempre, lunghi in questo caso come è evidente dalla lunga degenza di Derrick Rose. Danilo salterà anche l'europeo che si terrà a settembre in Slovenia.
Probabilmente il rientro in campo potrà avvenire nel 2014.


martedì 2 aprile 2013

La programmazione NBA di aprile


Con la stagione che volge al termine ecco quali sono le ultime partite di regular season programmate per il mese di aprile da Sky Italia.

Mercoledì 3 Aprile h.4:30 SkySport2 - Dallas @ Los Angeles Lakers
Venerdì 5 Aprile h.3:30 SkySport2 - Spurs @ Thunder
Sabato 6 Aprile h.2:00 SkySport2 - Thunder @ Pacers
Mercoledì 10 Aprile h.3:00 SkySport2 - Thunder @ Jazz
Giovedì 11 Aprile h.4:00 SkySport2 - Lakers @ Trail Blazers
Venerdì 12 Aprile h.2:00 SkySport2 - Knicks @ Bulls


L'estate chiarificherà il futuro di Kobe


Nulla è per sempre, e ovviamente neanche le carriere dei giocatori sono infinite, ma quando un giocatore che è una leggenda vivente pensa al ritiro, tutti i fan rabbrividiscono.

Questo sembra essere il caso di Kobe Bryant. Il Black Mamba quest'estate deciderà cosa fare. Come da lui detto sta spingendo il suo corpo contro il limite, e quest'estate parlerà con famiglia, staff e anche l'esito di questa stagione influirà sulla sua decisione.

E' arrivata al termine la carriera di uno dei più grandi giocatori di sempre?

Bargnani rinnova, ma è un pesce d'aprile...

Stamattina Blake Murphy, giornalista di Raptors Republic, sito affiliato di ESPN america, twittava così: “what a terrible way to start a day. Raps ink bargs to an extension. Brutal..just unbelieveble”, con tanto di articolo annesso, non propriamente lusinghiero, in cui veniva scritto che Bargnani aveva prolungato il contratto con la franchigia di Toronto.

In men che non si dica i tifosi dei Raports sono andati su tutte le furie, cosa ormai che non sorprende in quanto ormai i rapporti tra gli stessi e il giocatore italiano sono ormai logori, anzi compromessi.

Non pochi gli insulti alla dirigenza dei Raptors visto che l'estensione del contratto di 3 anni avrebbe fatto portare nelle casse di Andrea 24 mln di dollari e avendo quasi la certezza che, a contratto scaduto, sarebbe diventato free agent.

Comunque lo scherzo non ha avuto vita lunga, giusto il tempo di far andare su tutte le furie qualche tifoso di Toronto, evidentemente sbadato. Resta il fatto che è stato decisamente efficace.