mercoledì 6 giugno 2012

Mock Draft 2012 v1.0

A meno di un mese si può iniziare a pensare seriamente a quali saranno le pick delle squadre NBA il prossimo 28 giugno a Newark NJ.


1) Hornets
Necessita: PG, F/C
Anthony Davis sarà la n.1 pick e questo è un dato di fatto, non credo che a nessuno in quei di New Orleans sia balenato, neanche per un attimo, di non prendere l'MVP dell'ultimo torneo NCAA.


2) Bobcats
Necessita: Quasi tutto.
La n.2 pick l'avrà Charlotte che proprio attorno a questa pick ricostruirà la squadra del futuro, tendo ad escludere un PG avendo nel roster già DJ Augustin e Kemba Walker, per questo è più probabile la scelta cadrà su Thomas Robinson (PF), sul compagno di squadra nei Kentucky Wildcats di Anthony Davis, Micheal Kidd-Gilchrist (SF) o su Bradley Beal (SG).
Ma chi dei due è più adatto per costruirci intorno una squadra? Con Anthony Davis il problema non si sarebbe posto, la costruzione della squadra per lui era già incominciata la stagione scorsa con il record peggiore della storia, ma abbiam visto che questo non è bastato.

Probabilmente quando i Bobcats assumeranno, finalmente, l'allenatore per la prossima stagione ne sapremo sicuramente di più.


3) Wizards
Necessita: Qualcuno che porti punti
Washington porterà a casa uno dei giocatori rimanenti che possa segnare di più, soprattutto da 3 in questa ottica i Wizard punteranno probabilmente Bradley Beal.


4) Cavaliers
Necessita: SG, SF
Poi abbiamo Cleveland, sicuramente non avranno bisogno di un PG grazie alla n.1 pick dell'anno scorso Kyle Irving (rookie of the year) e per la posizione 4 grazie a Tristan Thompson (PF) che ha avuto un miglioramento esponenziale nella seconda metà della stagione.
Dovranno coprire l'uscita di Antawn Jamison che andrà free agent a fine stagione, per cui servirà qualcuno per fortificare il centro del gioco dei Cavs.
I probabili sono Harrison Barnes (SF) o se non saranno stati ancora draftati Bradley Beal e Thomas Robinson, ma visto la pick al n.4 dell'anno scorso di Thompson potrebbero esserci anche quest'anno sorprese.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...